AM Group Franchising
Nuovo progetto Franchising
Obbiettivo Franchising
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Il progetto ha l’obiettivo di far evolvere l’attuale rete (vero e proprio asset) verso un modello di franchising strutturato, efficace, scalabile e flessibile, dando la possibilità a diversi imprenditori seri, nel panorama italiano, di intraprendere un progetto in un mercato, quello della vendita a distanza e della customer interaction, che crescerà ulteriormente nei prossimi anni.
Supporto gestionale
Piattaforma servizi AM Group Franchising
Il nuovo modello prevede la stipulazione di un contratto di affiliazione/franchising con i partner il cui sistema di remunerazione rispecchia gli accordi raggiunti con le committenti A.M Group. Viene prevista una fee di avviamento e, a fronte di un corrispettivo, il franchisee avrà a disposizione dei servizi base, necessari per l’avviamento dell’attività. Il franchisee avrà poi a disposizione, in caso di comprovate esigenze, moduli opzionali per poter accrescere e consolidare il proprio know how.
Principali obbiettivi del progetto
- Razionalizzare i processi di gestione della rete di partner, uniformandoli a determinati standard contrattuali.
- Semplificare il modello di funzionamento dei partner ottimizzando i loro costi diretti, utilizzando le capacità negoziali e la massa critica dei volumi gestiti da AM Group.
- Aiutare lo sviluppo dei nostri imprenditori partner e della rete esistente.
- Rendere modello attrattivo per quelle realtà che hanno possibilità limitate di accedere direttamente al mercato.
- Crescere dimensionalmente sul mercato selezionando ulteriori partner.
- Creare una best practice e un modello assolutamente innovativo sul mercato.
- Rafforzare la brand awarness di AM Group in vista di ulteriori importanti operazioni di mercato.
- Lanciare il brand dedicato all’iniziativa che faciliterà il recruiting di nuove strutture.
Services & Outsourcing
Attività interessate
Tutte le realtà imprenditoriali che ruotano nei mercati delle telecomunicazioni e del settore energetico, che hanno l’esigenza di sviluppare strutture operative per servizi di telemarketing, teleselling e rete vendita. Mettiamo a disposizione il know out per sostenere tutti i processi legati alla vendita diretta e customer interaction sul mercato italiano.
Gli Attori del Franchising
Franchisor
MARCHIO
Concede utilizzo marchio (importante per ricerca personale)
CONTRATTI
Modello contrattuale per i collaboratori, assistenza commerciale e tecnica.
LAVORO
Affida commesse lavorative con commissioning personalizzato.
ESCLUSIVA
Concede eventuale esclusiva di zona, da valutare di caso in caso.
AVVIAMENTO
Fee di avviamento per il Franchisse una tantum rateizzata.
GARE PERIODICHE
Coinvolge Franchisee in gare e canvass mensili.
KNOW HOW
Concede utilizzo di know how: istruzioni sui processi operativi.
SERVIZI
Fornisce servizi (moduli base e moduli opzionali).
CONTROLLO
Effettua controlli qualità e verifiche periodiche.
Franchisee
PLUS
Effettua investimenti per la sede operativa, in conformità alle linee guida del Franchisor (spazi, brand, postazioni).
PERSONALE
Ha completa autonomia nella gestione del personale.
INCONTRI
Partecipa a convention organizzate dal Franchisor.
GESTIONE
Sono a suo carico oneri e spese di gestione (contabilità, payroll, servizi legali).
FORMAZIONE
Può richiedere supporto formativo per specifici progetti, ad esempio formazione.
PRIVACY
Sono a suo carico la gestione degli adempimenti privacy, GDPR e ROC.
ROYALTIES
Riconosciamo periodicamente importanti e sicure royalties modulari dettagliate al Franchisor.
AUTONOMIA
Pur nell’osservanza degli obblighi contrattuali opera in piena autonomia con propria organizzazione.
Player nei servizi di vendita e customer interaction sul mercato italiano. Specializzato nei servizi digital contact e mercati utilities, telecomunicazioni, energy & finance.
FAQ
Domande frequenti
Perché scegliere come partner AM Group?
AM Group sta evolvendo l’attuale rete di partner in un modello innovativo e strutturato di franchising, offrendo l’opportunità a seri imprenditori italiani di intraprendere un importante progetto in un mercato costantemente in crescita, quello della vendita diretta e della customer interaction. Scegliere AM Group significa ottenere risultati concreti e sicuri.
Che supporto fornite per scegliere il luogo adatto per la sede della mia agenzia?
Il nostro team è tua completa disposizione per fornire assistenza nella ricerca della sede ideale per avviare o espandere la tua attività, inclusa la ricerca di personale qualificato e la fornitura di tutti gli strumenti, le tecnologie e le nozioni necessarie per creare la tua realtà. Attraverso il nostro sito è possibile visualizzare la lista di tutte le zone disponibili.
Quanto può durare il contratto di franchising?
La durata minima di un contratto di franchising è di 3 anni. Solitamente si stabilisce una durata iniziale con possibilità di rinnovo automatico se non si disdice il contratto prima della scadenza.